
Politica della qualità
Con il presente documento la Direzione dello Studio Legale Avv. Fiorucci intende esprimere il proprio impegno alla sorveglianza e continuo miglioramento del SGQ (Sistema di Gestione per la Qualità) secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, anche al fine del mantenimento della Certificazione della qualità rilasciata da Organismo terzo accreditato per il settore servizi legali.
Detto sistema è stato progettato in conformità ai requisiti di cui alla norma tecnica ed internazionale ISO di riferimento, al fine di rispondere in modo adeguato al Contesto di riferimento di Studio ed agli interessi del Cliente e dei diversi altri Stakeholders rilevanti, in modo da essere di supporto agli indirizzi di Leadership e strategici perseguiti dalla Direzione.
In tale ottica il presente documento intende costituire un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la qualità, per il miglioramento dell’organizzazione dello Studio e dei suoi principali processi, nel perseguimento di una migliore gestione delle risorse umane di più efficienti modalità operative adottate dalla nostra struttura organizzativa, per fornire ai nostri Clienti, servizi legali la cui qualità soddisfi i loro requisiti, le loro necessità e le loro aspettative in termini di eccellenza ed a prezzi competitivi, nel rispetto dei nostri valori, della nostra mission, della nostra etica professionale e deontologica, oltreché delle regole di compliance applicabili all’esercizio della professione forense ed all’operatività di Studio.
Ai fini dell’ottenimento dei nostri propositi viene quindi adottato un Sistema di Gestione per la Qualità da applicare all’organizzazione nel suo complesso, secondo i requisiti di normativa cogente e tecnica ISO codificati nelle informazioni documentate di Studio (principalmente Codice Etico, Manuale per la Qualità, Regolamento Interno e Procedura Adempimenti Cogenti) con l’impegno da parte di tutte le risorse ivi operative di soddisfare i predetti requisiti applicabili, in modo da consentire che lo stesso SGQ permetta un efficace miglioramento continuo dei nostri servizi ed una migliore professionalità dei nostri professionisti e collaboratori, a vantaggio della performance complessiva di Studio e nel primario interesse del Cliente.
Per il conseguimento di un tale livello di qualità metodologica ed operativa, è necessario raggiungere la collaborazione fra tutti i settori operativi e tutte le persone impiegate dallo Studio (direzione, professionisti, dipendenti e fornitori esterni), facilitando la comunicazione e trasmettendo a tutti il nostro desiderio di competizione interna ed esterna. Questo impegno verrà periodicamente confermato internamente allo Studio, anche con ricorso a momenti di incontro e formazione dedicati, ed anche rivisto ed aggiornato, se necessario, allo scopo di verificarne l’adeguatezza al mutare delle condizioni di Contesto, di vision e strategia, di metodo e modalità di sistema e/o di processo dello Studio.

Sistema Gestione Qualità (SGQ)
Codice etico dello studio legale Fiorucci, specializzato in recupero crediti, appalti, contratti, responsabilità civile, processo civile telematico